Evento formativo: Zanzara Aedes e la diffusione della dengue

Evento formativo: Zanzara Aedes e la diffusione della dengue

Il 6 maggio 2024 presso l’Aula Magna di viale Aldo Moro 30, dalle ore 10 alle ore 17, si terrà l’evento formativo dal titolo, “Zanzara Aedes e la diffusione della dengue”.

L’evento si pone l’obiettivo di approfondire aspetti differenti in ottica One Health di una delle arbovirosi che al momento genera più timore nello scenario nazionale. Il contrasto alla diffusione della dengue attraverso sia il riconoscimento precoce dei casi importati da aree endemiche che il contenimento della zanzara Aedes sono di primaria importanza come azione di Sanità Pubblica.

La giornata si svolgerà in modalità mista, sia in presenza, con accreditamento ECM per tutte le figure di ruolo sanitario, che in modalità webinar, senza accreditamento ECM, attraverso la piattaforma Microsoft Teams, ed è rivolto in particolare a Medici e personale sanitario dei servizi di Igiene e Sanità Pubblica e dei reparti di Malattie Infettive e Tropicali.

 

Per la partecipazione è obbligatoria la pre-iscrizione secondo le seguenti modalità:

  • Partecipazione in presenza, con crediti ECM: l’iscrizione dovrà essere effettuata attraverso il portale regionale della formazione GRU, codice eventi: 3234.1, entro il 30 aprile 2024.
  • Partecipazione on-line, senza crediti ECM: l’iscrizione dovrà essere effettuata attraverso il FORM ISCRIZIONE MODALITA' ON-LINE , entro il 30 aprile 2024. Gli iscritti riceveranno il link Microsoft Teams per partecipare all’indirizzo mail indicato in fase di registrazione.

 

Segreteria scientifica (Settore Prevenzione collettiva e sanità pubblica, Regione Emilia-Romagna)